mercoledì 28 novembre 2012

Novità da Lucca #4: aspettando Metamorphosis

..si, ma ormai siamo quasi a Lucca 2013, quando la finisci di segnalare le novità della scorsa edizione? Eh non ho mica tutto questo tempo! Poi devo anche finire di guardare 24, X Factor, di tenermi aggiornato sul mondo del porno...
tipo pare che questa signorina abbia fatto dei film un po' zozzi!
la cover del n.0
...ma faccio di tutto per tenermi quasi in pari! E poi tanto la serie deve ancora uscire, quindi sono in tempo a parlarvi dell'ultima novità di Giacomo Bevilacque, acclamato autore di A Panda Piace... stavolta niente panda, niente ornitorinchi, lemuri, poiane o levrieri. Almeno non subito. Metamorphosis avrà come protagonista una simpatica ragazza di 24 anni, che ha un blog, aspira ad essere scrittrice e già nel numero #0 ci fa vedere il culo, quindi in prospettiva speriamo di vederle anche le pVppe e la passera. Luna Mondschein, questo il nome maledetto che mi ha costretto a riprendere in mano l'albo 3 volte per essere sicuro di scriverlo bene, ha un libro in uscita e una mentalità da sognatrice, ma si trova alle prese con un caso piuttosto reale e brutale: un killer che uccide ispirandosi alla mitologia greca. Che c'entra Luna? Beh, a quanto posso intuire c'entra la sua amicizia col sostituto commissario Daniel Valentini, ragazzotto biondo che gestirà le indagini e che nel fumetto rappresenterà la metà razionale.

Andando avanti (dimenticavo: sarà una miniserie di 3 numeri, editoriale Aurea, in uscita... oggi, 28 novembre!) vedremo anche le storie che Luna scrive e sogna, ambientate nei suoi mondi fantastici e che probabilmente l'aiuteranno (oppure ostacoleranno) nelle sue indagini. Queste parti non saranno disegnate da Bevilacqua ma, per meglio rappresentare lo stacco narrativo, dalla brava Sonia Aloi, in uno stile che fa un po' Valentina Melaverde nel paese dell'uomo nero.

La serie sembra molto interessante, se ne parla come di una roba in stile Almost Blue e la cosa mi attira. Francamente A Panda Piace mi annoia, ma questa è tutta un'altra roba, altro stile, altre intenzioni. Lo leggerò molto volentieri... spero già stasera, se lo trovo in edicola :)
la cover del n.1
Per info:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...